Vigliano Biellese

via Chiapei, angolo via Milano, 13856

Edizione 2017

È sempre con grande orgoglio che ti presento il programma dedicato alla principale manifestazione della nostra PROLOCO.

Questo è un anno speciale: sono 20 anni che abbiamo fondato questa Pro Loco, per offrire un po’ di allegria, ottimismo e maggiore socialità nel nostro paese.

E noi saremo tutti a festeggiare la nostra passione che negli anni si è trasformata in un impegno costante nel raccontare la storia, la cultura, le tradizioni e i sapori del nostro paese.

La diciannovesima edizione ha il valore aggiunto di tornare “al cubo”, l’area festeggiamenti che abbiamo inaugurato lo scorso anno. Davanti abbiamo ricreato un’ ambientazione suggestiva e coreografica ricca di fiori e piante, espressioni della nostra produzione locale.
La visita alla nuova area verde, oltre ai tradizionali eventi sportivi, musicali, culturali e gastronomici, diventa un ulteriore buon motivo per venire a trovarci durante la manifestazione.

Conoscendo la capacità e la passione del nostro staff della cucina, “Vigliano è … in festa tra i fiori” sarà come sempre accompagnato dalla rassegna eno-gastronomica oltre che a quella florovivastica e siamo certi che le nostre cuoche e i nostri cuochi vi faranno gustare le migliori specialità dell’arte culinaria.

Non mancheranno gli allestimenti floreali con aiuole e piante a cura di alcune aziende florovivaistiche che da molti anni ci aiutano ad abbellire la nostra festa, i vari spettacoli realizzati dai ragazzi delle scuole, le mostre di pittura e scultura, l’esposizione dei bozzetti del concorso “Un Murales per Vigliano”, la decima edizione della “Camminata oltre la storia” e la terza della “Camminata oltre la Scuola”, dedicata ai ragazzi e ai loro familiari, organizzata dalla Podistica Vigliano, il concerto della “Freddie Band” e la serata rock con gli allievi della Fonderia Musicale, le serate con altri Gruppi Musicali, le varie serate danzanti con esibizioni di scuole di ballo: il tutto sempre con ingresso gratuito.

Completa la manifestazione la tradizionale cena del pesce, il lunedì della paella, il venerdì “a tutta birra”… e tanto altro! Il programma dettagliato in queste pagine.

L’ingresso come sempre è gratuito.

Ci vediamo lì?